spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 18 2024

Violano le prescrizioni dell’Obbligo di dimora: due giovani ai domiciliari

Inasprimento della misura cautelare nei confronti di due giovani che a settembre furono responsabili insieme a un complice di un furto a un distributore di benzina

- Advertisement -

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Ostuni hanno notificato a due giovani, Angelo Soleti, 24 anni, e Sabino Mastrorilli, 27 anni, il provvedimento restrittivo agli arresti domiciliari, dopo che i due hanno violato ripetutamente le prescrizioni dell’Obbligo di dimora.

I due, la notte del 12 settembre, insieme ad un complice si erano resi responsabili del furto della cassa automatica di un distributore di benzina ubicato sulla Strada provinciale che collega Ostuni a Francavilla Fontana. Dopo un inseguimento con una pattuglia della Polizia, i tre erano stati fermati, a bordo di una Fiat 500 rubata, e la cassa automatica restituita ai legittimi proprietari.

Nei confronti della banda, a cui il furto aveva fruttato la somma di circa mille euro, fu emesso un provvedimento di Obbligo di dimora che vietava di lasciare la propria abitazione dalle ore 20 alle 7, con obbligo di firma in Commissariato.I due giovani, stando agli accertamenti del Commissariato di Ostuni, non avrebbero rispettato gli orari imposti dal Tribunale, presentandosi negli uffici di Polizia anche con un’ora di ritardo. In soli stte giorni,i due avrebbero commesso entrambi dieci violazioni concernenti gli orari di firma.

Il frequente mancato rispetto dell’orario di presentazione in Commissariato era stato giustificato dai due con non meglio specificati impegni di lavoro. Per questa ragione i poliziotti hanno redatto un relazione che è stata presentata al giudice competente. Quest’ultimo ha emesso l’ordinanza sostituiva della precedente misura cautelare, predisponendo l’arresto. Entrambi stanno scontando la misura cautelativa presso le proprie abitazioni.

Dieci giorni fa era stato raggiunto dall’identico provvedimento l’altro complice del furto al distributore di benzina, Fortunato Saponaro.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img