spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 19 2024

Ritirato lotto di acqua San Benedetto: contaminata da idrocarburi

Un lotto di acqua San Benedetto Fonte Primavera è risultato altamente contaminato da idrocarburi

- Advertisement -

Il Ministero della Salute tramite una nota che reca la data della giornata di ieri, martedì 19 giugno,  invita a non consumare un lotto di acqua minerale “San Benedetto-Fonte Primavera”, risultato altamente contaminato da idrocarburi.

Si tratta precisamente del numero di lotto San Benedetto – Fonte Primavera”, nel formato da mezzo litro PET Naturale, i23LB8137E, imbottigliato presso lo stabilimento Gran Guizza con con data di scadenza 16/11/2019. Il ministero invita i consumatori che ne fossero in possesso di riportarla nei punti vendita dove l’hanno acquistata.

A informare il ministero è stata direttamente la società produttrice che, in seguito ai risultati dei campionamenti svolti su alcune bottigliette prese da un distributore automatico che hanno rivelato la presenza troppo elevata di idrocarburi, è subito corsa ai ripari. Il lotto si legge nel comunicato inviato dalla San Benedetto è stato ritirato a causa della «presenza consistente di contaminanti idrocarburici», in particolare «xilene, etilbenzene, trimetilbenzene e toluene», molecole estremamente tossiche sia per l’uomo che per gli altri esseri viventi.

Mentre specifica l’azienda «si garantisce l’assoluta purezza per tutti i prodotti e i lotti non indicati nella comunicazione».

La San Benedetto fa sapere ai consumatori che «sta inoltre collaborando con le autorità per l’accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica» e ribadisce che gli impianti in cui si imbottiglia la Fonte Primavera «sono conformi ai massimi standard di qualità del gruppo».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img