spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Marzo 28 2024

Amministrative 2019, “Obiettivo Comune”: «Sì alle primarie, utili a incentivare il confronto»

Il movimento presieduto dal vicesindaco di Ostuni, Guglelmo Cavallo, avalla la proposta delle primarie di centrodestra avanzata da "Noi con l'Italia"

- Advertisement -

“Obiettivo Comune”, il movimento presieduto da Guglielmo Cavallo, vicesindaco di Ostuni, accoglie l’invito lanciato qualche giorno fa da Giuseppe Francioso, capogruppo di “Noi con l’Italia”, a indire le primarie per scegliere il candidato alle amministrative del 2019.

Alla luce delle ultime vicende politiche nazionali e delle prossime elezioni amministrative– recita una nota di “Obiettivo Comune”- siamo disponibili ad un nuovo progetto politico che riparta dal basso per poter avvicinare i cittadini alle Istituzioni. Purtroppo le difficoltà amministrative riscontrate dal 2014 ad oggi, per una maggioranza variabile da ”anatra zoppa”, hanno di fatto rallentato lo slancio iniziale di rinnovamento nell’ottica di uno sviluppo strategico della nostra città”.

“Vogliamo incentivare e promuovere un confronto allargato a tutte le forze politiche e civiche di Ostuni,- continua la nota – superando vecchi schemi e logiche politiche. Con l’ascolto e la condivisione  occorre garantire ai cittadini ostunesi, comunanza di intenti nell’individuazione della futura guida della città e delle prossime priorità amministrative, anche attraverso lo strumento democratico delle primarie per giungere, ad un risultato condiviso e partecipato. Solo con la nascita di una amministrazione forte di un consenso popolare, si potranno affrontare problematiche in continua evoluzione del nostro territorio”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img