spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Aprile 24 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, sabato gara 3 playout per restare in Serie D

I giovani cadetti del settore giovanile attesi dalla "bella" contro Grumo Appula

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni si prepara a vivere l’ultima sfida di una stagione lunga e appassionante. Sabato 26 giugno al PalaCeleste della Città bianca, alle 18.30, sarà gara 3 playout a decretare quale delle contendenti, tra la giovane banda padrona di casa guidata dai coach Macelletti e Bianchi e la formazione ospite della Ubi Banca Grumo, potrà concludere la post-season tagliando i traguardo della salvezza.

Nel girone B di Serie D regionale i gialloblu si sono classificati in nona posizione con 26 punti, bottino delle nove vittorie ottenute nei ventidue incontri disputati. La lotteria dei playout ha messo sul cammino di capitan Nacci e compagni la Ubi Banca Grumo, formazione che nel girone A è giunta undicesima con 14 punti, frutto delle tre vittorie rimediate in ventiquattro incontri disputati. Come ampiamente dimostrato dalla serie, con gli spareggi della post season è iniziato tutt’altro campionato.

Il miglior piazzamento ostunese ha decretato il fattore campo a favore, dunque il PalaCeleste, che nella gara di andata giocata sabato 12 maggio, ha dato il suo contributo spingendo la Pallavolo 2000 Ostuni ad una vittoria agguantata al tiebreak. Avanti per 1 set a 0 (25-20), i padroni di casa si sono fatti rimontare (23-25 e 19-25) prima di compiere il primo passo decisivo verso la salvezza impattando il pari (25-22) e prevalendo poi al tiebreak (15-6).

La sfida di ritorno invece ha permesso alla Ubi Banca di pareggiare i conti, nuovamente al quinto set di spareggio. Secco il 2 a 0 per i padroni di casa stavolta che, al PalaMastrangelo di Grumo Appula domenica 20 maggio, sono fuggiti in vantaggio (25-20 e 25-19) prima della rimonta ostunese (21-25 e 19-25). Il tiebreak ha però sorriso ai baresi (15-12).

Uno a uno e palla al centro: sabato si torna in campo, con il desiderio e la voglia di dare un lieto fine alla stagione 2017-18. Il tifo di casa sarà ancora una volta fondamentale!

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img